Web Analytics

Acido Ossalico biidrato puro in polvere solubile 99.6% - 0.5 kg

4,58 
Spese di spedizione non incluse
Codice Prodotto - SKU ON228

Descrizione

Acido Ossalico Puro Macinato 99,6% min. di diidrato C2H2O4 500g 

Una polvere cristallina, senza odore e incolore.

APPLICAZIONI VERSATILI:

  • Progetti fai-da-te e restauro
  • Restauro e pulizia di metalli (residui bellici o gioielli ossidati)
  • Restauro e pulizia di pietre
  • Apicoltura
  • Lucidatura di marmi
  • Sbiancamento del gelcoat e altre parti delle barche (chiedeteci le istruzioni!)
  • Fotografia
  • Uso domestico


L'acido ossalico in polvere è utilizzato nel trattamento delle api contro la Varroa, sia tramite sublimazione dalla forma essiccata, pura, sia sciogliendolo in una soluzione acquosa.

Per preparare la soluzione acquosa di acido ossalico al 3,5%, mescolare 800 ml di acqua, 200 g di zucchero e 35 g di acido ossalico. L'acido ossalico è un composto chimico impiegato in apicoltura per trattare la varroa, una comune affezione delle api.

Per preparare la soluzione di acido ossalico per le api, seguire questi passaggi: pesare la quantità necessaria di acido ossalico e aggiungerla a un barattolo o a un contenitore pulito e asciutto. Aggiungere quindi acqua calda e mescolare bene fino a che l'acido ossalico si dissolva completamente.

Se si desidera aggiungere zucchero per rendere la soluzione più attraente per le api, si può aggiungere una piccola quantità di zucchero alla soluzione e mescolare fino a completa dissoluzione. Una volta raffreddata a temperatura ambiente, si può iniziare il trattamento. È importante leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare la dose consigliata per garantire un trattamento efficace e sicuro contro la varroa. Modalità di somministrazione: La somministrazione si effettua alla fine dell'autunno, in assenza di covata, quando la temperatura esterna supera i 5-6 gradi Celsius, gocciolando direttamente tra gli intervalli tra i telai occupati dalle api. Viene somministrato in dose singola, con una siringa, gocciolando finemente 5 ml di soluzione tra ogni intervallo occupato dalle api. Dosaggio: Si rispetterà la dose di 5 ml/intervallo di telaio completamente occupato dalle api, possibili sovradosaggi potrebbero influenzare lo sviluppo futuro della famiglia di api.

Precauzioni: A causa del pH della soluzione, c'è il rischio di dermatiti da contatto, quindi si consiglia l'uso di guanti impermeabili, di una maschera protettiva e di occhiali protettivi. In caso di contatto con la pelle, lavare abbondantemente con acqua e sapone e consultare un medico.

Peso: 500 grammi di polvere (sufficienti per circa 14 L di soluzione)

RIACCENDE IL BIANCO NEI TESSUTI, SBIANCA LEGNO E PELLE, RIMUOVE LA RUGGINE:

  • Per eliminare la ruggine dalla plastica Cospargere con polvere di Acido Ossalico e strofinare con spugna abrasiva. Risciacquare.

  • Per togliere il grigio dai mobili Sciogliere 4 cucchiai in 1 litro d'acqua. Applicare, lasciare agire, spazzolare e risciacquare.

  • Per eliminare le tracce di ruggine dai tessuti Inumidire, applicare una soluzione di Acido Ossalico, strofinare, risciacquare e asciugare.

Usare dispositivi di protezione individuale. Prodotto ad uso professionale.

Dettagli

Codice
ON228
Peso
0.6 kg
Marca
Peso
0.5 kg

Commenti

Possiedi o hai utilizzato il prodotto?
Pubblica commento